Le parole del tecnico granata Sinisa Mihajlovic dopo il pareggio interno del Torino per 2-2 contro la Sampdoria al Grande Torino

Dopo il pareggio contro la Sampdoria, è Sinisa Mihajlovic a commentare la prestazione del suo Toro sul campo del Grande Torino: “Partita bella e aperta. Nel primo tempo loro superiori, mentre nella ripresa siamo stati piĂą bravi noi, creando tre o quattro occasioni da gol. Oggi abbiamo fatto errori in fase difensiva ed è per quello che non abbiamo vinto, se regaliamo così tanto agli avversari diventa dura vincere. Siamo stati bravi a reagire, sfiorando il terzo e poi siamo stati raggiunti. La gara è stata buona: ma quando collezioni certe palle gol poi devi segnare”. Su Belotti: “Sicuramente oggi è la sua miglior partita da quando è iniziato il campionato, sono contento della prestazione, è ciò che voglio da lui. Lo scorso anno ha stupito tutti, quest’anno tutti si aspettano tanto da lui, ma deve stare tranquillo e sereno, giocare come sa. Poi se segna Belotti o un altro poco importa, basta che la squadra vinca”. 

Sul secondo gol:N’Koulou è andato avanti, nessuno si è accorto che mancava un giocatore a coprire”. Sugli errori: “Nel primo gol Moretti ha fatto due errori, capita di rado a lui, sul secondo ripeto, nessuno si è accorto che mancava un difensore. Moretti era a zona sul primo palo, Barreca era su Zapata, Quagliarella era da solo. Se ha sbagliato Niang? Io non posso chiedere ai miei attaccanti di difendere a cinque metri dalla porta, certo anche lui avrebbe potuto fare quello scatto. Io parlavo di mancanza di un difensore in quel momento lì”. Sull’emergenza in mezzo al campo e sugli ultimi arrivati:Baselli si sta allenando in gruppo da pochi giorni, Niang deve muoversi a integrarsi, perchĂ© tatticamente ci vuole tempo per l’intesa, ma per lottare e usare il fisico no”. 

“Non è facile subire gol dopo così poco e poi reagire. Questi due errori di oggi sono stati un nostro regalo. Moretti non sbaglia mai così, nel secondo caso eravamo pochi indietro. Quando c’è così tanta qualitĂ  si deve fare gol”. Su BoyĂ©: “Non ha fatto bene, la troppa voglia lo ha fatto inceppare ma è anche vero che si allena col gruppo da pochi giorni”. Poi su Ferrero: “Abbiamo parlato in modo amichevole delle rispettive famiglie, è sempre un piacere incontrarlo”. Su Udine e sulle scelte di formazione visto anche il derby: “Penso che recupereremo Acquah per Udine dopo aver recuperato Valdifiori, andremo lì per giocare e vincere senza fare calcoli sul derby di tre giorni dopo”. 


234 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
odix77
8 anni fa

la partita migliore per ora di quest’anno , alla fine nel secondo tempo ci mangiamo 3 gol , due Belotti e uno Niang, e quindi ci sta non vincere….. ora però quelli che Mihailovic non si può topccare perchè se no vuol dire difendere braccino dovrebbero spiegarmi

odix77
8 anni fa
Reply to  odix77

messaggio partito per sbaglio …: dovrebbero spiegarmi a che cavolo serve il calcio di inzio battutto cosi…. non ha mai prodotto niente mai un’azione decente… io l’ho sempre visto e mi sono sempre chiesto appunto, a che serve… e oggi considerando l’errore di moretti a maggior ragione… se il difensore… Leggi il resto »

odix77
8 anni fa
Reply to  odix77

verissimo, ma il TORO tragato miha è questo. non ti aspettare di non prendere gol , neanche se si reincarna una versione di nesta in bonifazi…. il TORO imbarcherĂ  sempre gol, perchè alla fine miha gioca cosi .. che piaccia o meno (a me piu o meno)….il TORO di Miha… Leggi il resto »

odix77
8 anni fa
Reply to  odix77

se consideri che con bologna e sassulo e benevento non abbiamo quasi mai tirato in porta (con il sassuolo solo dopo il gol)…. è decisamente la milgior partita….le altre tre abbiamo fatto pena… rtipeto senza quasi mai tirare in porta, ieri gli attaccanti si sono mangiatio 3 gol il che… Leggi il resto »

maximedv
maximedv
8 anni fa

Beh, se Miha le ha spesso prese fa Giampaolo, nonostante squadre sempre piĂą forti, un motivo ci sarĂ … Detto questo, io non sono così negativo. Questa partita è stata giocata decentemente e conferma che il Toro è da 7-10 posto. Che poi qualcuno qui parlava di Champions grazie all’arrivo del… Leggi il resto »

Gasperino
8 anni fa

Boh, sarei anche d’accordo, ma su Niang non farei troppo affidamento. A giudicare dai festeggiamenti dei tifosi milanisti quando è stato venduto a noi non credo che l’investimento sia di quelli di grande prospettiva. Ovvio che per il bene del TORO spero di sbagliarmi, inutile forse precisarlo…

Moretti, mea culpa dopo l’errore: “Mi dispiace” – VIDEO

Delneri: “Torino squadra ben costruita. Maxi Lopez sarĂ  molto motivato”